Una nuova sfida per Move2Europe APS!
Nonostante la nostra area operativa sia situata nelle zone più interne della Regione Campania, abbiamo voluto creare questa partnership per dare spazio e voce ad amici e sostenitori che vivono sulle coste campane e, più generalmente, dell’Italia Meridionale.
La mobilità “Blue Resilience Education for Youth” (BREATHE) è stata concepita per rafforzare le competenze degli operatori giovanili, consentendo loro di coinvolgere meglio i giovani nella protezione degli ambienti costieri.
Dal 17 al 23 dicembre prossimo 30 partecipanti provenienti da sei organizzazioni partner (Grecia, Italia, Finlandia, Polinia Romania, Slovenia) si incontreranno Nafpaktos, in Grecia, e avranno la possibilità di collaborare, scambiarsi idee e sviluppare strumenti pratici per l’educazione ambientale.
Attraverso workshop, sessioni di formazione e attività pratiche, i partecipanti impareranno a utilizzare approcci innovativi e strumenti digitali per affrontare le sfide ambientali.
Il programma del Training Course, inoltre, intende sottolineare l’importanza di promuovere la leadership tra i giovani e di rendere l’educazione ambientale accessibile e coinvolgente.
Questa mobilità dà priorità alla diversità e alla collaborazione, attirando partecipanti provenienti da diversi contesti e comunità costiere. Lavorando insieme, non solo svilupperanno le loro capacità professionali, ma costruiranno anche una solida rete per sostenere gli sforzi e l’impegno dei giovani.
QUI l’INFOPACK
QUI la domanda dipartecipazione